Centro di eccellenza droni
Nel quadro del Protocollo dello Sviluppo Sostenibile sottoscritto tra i contitolari della JV Gorgoglione (JVG) e la Regione Basilicata nel novembre del 2019, Total E&P Italia SpA sta realizzando un Progetto di Sviluppo consistente nella costruzione di un Centro di Eccellenza per Droni “CED” nell’area della Concessione Gorgoglione.
Il CED sarà un centro di ricerca e sviluppo in grado di testare e industrializzare attraverso la linea di produzione soluzioni innovative nel campo dei droni. I progetti di ricerca e sviluppo di Total garantiranno al CED un volume significativo di droni nei primi 5 anni. La presenza all’interno del centro di campi prova, spazi di studio e prototipazione, nonché di una linea di assemblaggio di droni, permetterà di creare un ecosistema unico nel panorama mondiale e di intercettare le opportunità del mercato.
TEP Italia ha creato le basi per una collaborazione pluriennale con l’Ente Nazionale dell’Aviazione Civile (di seguito “ENAC”) che consentirà lo sviluppo di progetti e programmi attraverso il CED in linea con i requisiti di legge portando il CED alla ribalta nazionale e internazionale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Marcello Faggella