Il sito di Confindustria Basilicata

CCNL logistica, trasporto e spedizione – Nuovi importi dal mese di ottobre della Indennità di copertura economica per ritardato rinnovo

Nel verbale sottoscritto il 19 marzo 2024 tra le Associazioni Datoriali e le Organizzazioni Sindacali sono stati previsti gli importi per l’erogazione della copertura economica in caso di ritardato rinnovo del CCNL (scadenza del 31 marzo 2024). In particolare, il CCNL prevede l’erogazione di una copertura economica pari al 40% da aprile e al 60% da ottobre dell’inflazione riferita all’anno precedente da calcolarsi su una base di computo convenzionale (pari a 1977 euro mensili).

Dal mese di ottobre decorrono pertanto i nuovi importi dell’ICE che va assoggettata agli ordinari oneri previdenziali e fiscali e rientra nel computo degli istituti contrattuali e legali.

I nuovi importi da erogare a partire dalle competenze di ottobre, in sostituzione di quelli precedentemente in vigore, sono i seguenti:

Contenuto riservato ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo