I Fuoriclasse della Scuola, edizione 2022
Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, progetto che nasce dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione, che ha l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Si tratta, di fatto, dei migliori cervelli del Paese che, come industria, dobbiamo fidelizzare e attrarre, a maggior ragione dopo la fase più dura della crisi pandemica.
Per questa ragione Confindustria sostiene i “Fuoriclasse” e vuole fare in modo che il più alto numero di imprese possibili possa partecipare premiando questi ragazzi e ragazze. Solo come Confindustria in questi anni abbiamo raccolto oltre 90 borse di studio e abbiamo dato un contributo decisivo al successo dell’iniziativa.
In allegato una sintesi del progetto con relativi contributi multimediali e la scheda donatore predisposta per quest’anno: l’importo di ciascuna borsa di studio è di 2mila Euro per studente.
La dead-line per le donazioni è il 25 di luglio 2022.
Ulteriori info sono disponibili sul sito www.fuoriclassedellascuola.it