Gentile associato,
le ricordiamo che mercoledì 2 marzo, a partire dalle ore 15, si terrà il webinar promosso da Confindustria e realizzato sul territorio insieme da Confindustria Basilicata, in collaborazione con Unione degli Industriali di Napoli e Confindustria Salerno sulle principali novità per le imprese contenute nella legge di Bilancio 2022.
In particolare, i focus saranno:
- Le novità in materia di Irpef e Irap
- Gli interventi su rivalutazione e ammortamenti e altre misure per le imprese
- Le misure a sostegno dell’edilizia
- Le misure a sostegno degli investimenti innovativi (R&S, 4.0, Patent box)
- Cenni agli altri interventi su IVA e liquidità
Aprirà i lavori per i saluti il vice presidente di Confindustria Basilicata con delega al Fisco e Diritto d’impresa, Credito e Finanza, Francesco D’Alema.
QUI IL PROGRAMMA dei lavori, che contiene anche il QR Code ed il link per iscriversi all’evento attraverso il sito del Monitor Legislativo.
Il webinar – che si inserisce nell’ambito del progetto “Monitor Legislativo” – costituirà l’occasione per un’analisi delle principali misure fiscali di interesse per le imprese contenute nel c.d. DL Fiscale (Decreto-legge n. 146/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 215/2021, recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”) e nella Legge di Bilancio 2022 (Legge 30 dicembre 2021, n. 234, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024).
Nel corso dell’evento si darà spazio anche alla discussione dei principali aspetti operativi e dubbi interpretativi dei provvedimenti in oggetto.
Cordiali saluti.