MATERA, 17 novembre – Ritorna, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento con il Pmi Day della Piccola Industria di Confindustria, giunta ormai alla dodicesima edizione, in programma per venerdì 19 novembre. Anche il Comitato PI di Confindustria Basilicata aderisce all’iniziativa che si rinnova dal 2010 con la finalità di promuovere una più consapevole cultura di imprese, mostrando da vicino alle nuove generazioni il mondo della produzione nei suoi vari aspetti.
L’edizione del 2021 è focalizzata sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali.
Ad aprire le porte del proprio stabilimento agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore GB Pentasuglia della Città dei Sassi sarà la Dileo Pietro Spa, nella zona industriale Jesce di Matera. La nota azienda di prodotti da forno, tra le più importanti realtà della nostra agroindustria, da tempo ha sposato una matura filosofia improntata ai parametri della ecosostenibilità, come attestano anche i numerosi riconoscimenti ricevuti.
Ad accogliere gli studenti ci saranno il Presidente della Piccola Industria, Antonio Braia, e il Ceo dell’azienda, Francesco Altieri, che li guideranno nella visita al reparto produttivo. I lavori saranno aperti dai saluti introduttivi del Presidente Francesco Somma. E’ previsto anche il collegamento Zoom con la coordinatrice nazionale del Pmi Day, Claudia Sartirani.