Il sito di Confindustria Basilicata

Evento “Motore Mezzogiorno, Ripartenza Italia” con il Presidente Bonomi

Lunedì 22 novembre si terrà, in presenza, il grande evento di Confindustria Basilicata dal titolo “Motore Mezzogiorno, Ripartenza Italia“, con inizio alle ore 15.00, presso il Cineteatro Don Bosco di Potenza.

In questa delicata fase di ripartenza del Paese e alla luce delle previsioni di crescita legate alle ingenti risorse europee disponibili per i prossimi anni e alle riforme richieste dal PNRR, lo scopo dell’iniziativa è promuovere un confronto sulle opportunità per il Mezzogiorno e per la Basilicata di recuperare il consolidato gap di sviluppo e contribuire in maniera determinante al recupero di competitività    dell’Italia in Europa. Un obiettivo che ha come presupposto il rilancio della capacità attrattiva del territorio e, soprattutto del sistema imprenditoriale del Mezzogiorno, attraverso una efficace politica industriale che tenga conto delle criticità di contesto e sia in grado di rilanciare investimenti, occupazione e innovazione.

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Potenza, Mario Guarente, aprirà i lavori il Presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Interverranno: il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il Viceministro dello Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna e il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Bonomi.

Modererà i lavori il giornalista del Sole 24 Ore, Carmine Fotina.

QUI LA LOCANDINA

Per partecipare al convegno la preghiamo pertanto di effettuare la registrazione al link:

 https://forms.gle/FS7ynJVwL3Dyyhza7

Per accedere all’evento, è obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato italiano, che attesti una delle seguenti casistiche: la vaccinazione, l’avvenuta guarigione, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti.