Il sito di Confindustria Basilicata

AREA IMPRESA E POLITICHE TERRITORIALI

RICERCA, FORMAZIONE, TRANSIZIONE DIGITALE E GREEN

L’Area cura i rapporti con Istituti, Università e Centri di Ricerca per le tematiche di Afferenti alla ricerca, innovazione tecnologica ed alle tecnologie emergenti e referente tecnico scientifico per la partecipazione a programmi e progetti comunitari di ricerca e sviluppo; è referente per Confindustria Basilicata del Digital Innovation Hub (DIHB). Offre informazione consulenza ed assistenza nelle tematiche e relative problematiche inerenti i “Cluster”, per l’accesso delle imprese alle misure ed agli strumenti regionali, nazionali e comunitari in favore della formazione professionale, nella sua più ampia accezione (formazione continua, tirocini formativi, apprendistato, ecc.).


Cura, inoltre, i rapporti con Scuole, Istituti, Università, Centri di Formazione, Uffici Periferici del Ministero della P.I. ed altre istituzioni ed enti pubblici e privati demandati all’istruzione ed alla formazione professionale e con con organismi, interni o esterni al Sistema Confederale, territoriali o nazionali, operanti nel campo della formazione professionale alle imprese, al settore industria e/o agli specifici comparti produttivi di quest’ultimo (S.F.C., A.F.M., agenzie, enti ed istituti per l’orientamento e la formazione professionale, ecc.).

Cura la segreteria, il coordinamento e la gestione delle attività di FONDIMPRESA Basilicata e FONDIRIGENTI Basilicata.

RESPONSABILE

MARCELLO FAGGELLA

Formazione

Monitoraggio Valutativo di Fondimpresa: valorizzare e divulgare le buone Storie di Formazione

Il Monitoraggio Valutativo di Fondimpresa è il servizio dedicato a monitorare e valutare la formazione finanziata alle aziende aderenti tramite i canali del Conto di Sistema e del Conto Formazione. Obiettivo principale del Monitoraggio Valutativo è di innalzare la qualità dei piani formativi finanziati da Fondimpresa, attraverso la valorizzazione e…
Leggi di più...

Fondimpresa compie 20 anni

Fondimpresa, il fondo interprofessionale più grande d'Italia costituito da Confindustria Cgil Cisl e UIL compie 20 anni. Oltre 4 miliardi d'investimenti in progetti di formazione, più di 200 mila aziende aderenti per circa 5 milioni di…