Il sito di Confindustria Basilicata

CTE di Matera – laboratori e contatti

Facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sulla Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera trasmettiamo in allegato le schede descrittive dei singoli laboratori, recanti la specifica delle attrezzature in dotazione e i recapiti dei referenti incaricati. Si prega di fare riferimento a tali contatti per concordare eventuali incontri diretti con le imprese interessate.

Al fine di garantire un efficace coordinamento, si prega di includere in copia conoscenza (CC) l’indirizzo e-mail dell’Ufficio Comunicazione CTE (comunicazione@ctematera.it) in tutte le comunicazioni indirizzate ai responsabili del laboratorio per la prenotazione dei colloqui telematici.

Con riferimento nello specifico alle attività del Laboratorio Gemello Digitale di Matera, i responsabili scientifici hanno comunicato le seguenti modalità operative per l’organizzazione di sessioni informative individuali:

Le aziende che desiderano approfondire le potenzialità del Gemello Digitale potranno concordare colloqui telematici diretti con i ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), contattando i seguenti referenti:

·       Dott. Riccardo De Benedictis – riccardo.debendictis@cnr.it

·       Dott.ssa Daniela Cabiddu – daniela.cabiddu@cnr.it

Tali sessioni avranno lo scopo di rispondere a quesiti di natura tecnica e di illustrare dettagliatamente le procedure di accesso ai dati, nonché l’utilizzo del software e dell’interfaccia sviluppati per il Digital Twin di Matera.

Si rammenta, inoltre, che il Laboratorio del Gemello Digitale Urbano sarà accessibile per visite in presenza ogni venerdì, grazie alla collaborazione con la società TAM (Tower Art Museum di Matera).

Schede Laboratori e Contatti