Il sito di Confindustria Basilicata

20 maggio – Assobeton (Industrie manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo) incontra le imprese

ASSOBETON – Associazione Nazionale di Categoria delle industrie produttrici di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo – promuove un incontro che si terrà lunedì 20 maggio destinato alle aziende del territorio e dedicato a tematiche relative ai rapporti istituzionali con Enti, Ministeri, Istituti di Certificazione e Associazioni Europee di riferimento, progetti normativi in fase di sviluppo, comunicazione e, soprattutto, aspetti ambientali e tecnici, come la sostenibilità e le dichiarazioni ambientali di prodotto, con una particolare attenzione al progetto associativo “LCA Tool”.

L’iniziativa si terrà a Masseria Amastuola (Località Amastuola, Str. Prov. 42 – Crispiano (TA) – tel. 099 9908025) a partire dalle ore 15 e sarà un’importante occasione per uno scambio di informazioni e di idee, in previsione dei cambiamenti epocali che le aziende si troveranno ad affrontare in relazione alla transizione ecologica, che comporterà considerevoli investimenti economici, sicuramente ottimizzabili attraverso una collaborazione congiunta.

L’incontro ha l’obiettivo di condividere tematiche, iniziative e progetti associativi di interesse comune. Questi sforzi mirano a sostenere le aziende nelle sfide quotidiane, rendendole sempre più performanti e competitive.

Per confermare la partecipazione, potrà fare riferimento alla Segreteria Tecnica, Ing. Rita D’Alessandro, all’indirizzo e-mail blocchiepavimenti@assobeton.it.