CORSO DI FORMAZIONE “PRINCIPI DI INNOVATION MANAGEMENT”
Conforma – Confindustria Basilicata Formazione organizza il corso di formazione “PRINCIPI DI INNOVATION MANAGEMENT” che prenderà avvio il prossimo 3 marzo.
Lo Sviluppo Nuovo Prodotto è il processo chiave di ogni impresa industriale. È il cuore pulsante, che permette all’organizzazione di muoversi nei mercati e di superare i competitor. Sebbene le conoscenze empiriche e l’esperienza siano importanti per gestire il processo di Sviluppo Nuovo Prodotto, è necessario acquisire i fondamenti teorici e pratici, propri delle discipline dell’Innovation management, affinché l’esperienza sia completata da una solida conoscenza.
Il corso vuole offrire le conoscenze teorico-pratiche maturate nelle discipline dell’Innovation Management, per gestire con successo lo sviluppo nuovo prodotto/servizio. Migliorare le performance di innovazione del team R&D, organizzare al meglio l’area ricerca e sviluppo, costruire un cruscotto di indicatori di performance, analizzare e rimuovere cause di inefficienza, sono obiettivi che richiedono conoscenze specifiche e modelli teorici di riferimento. Attraverso modelli teorici, case study reali, software di supporto, il corso mira a fornire le conoscenze e a formare le competenze necessarie per trasformare idee in prodotti vincenti, riducendo il time-to-market.
Il corso, della durata di 16 ore, è rivolto a:
Consulenti;
Manager e Responsabili;
Imprenditori;
Manager di progetti finanziati;
Per info e costi visita la pagina web del corso, cliccando qui.
Oppure scarica direttamente la brochure cliccando qui.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
ing. Alessandro Catena
email: a.catena@conforma.basilicata.it