11 MAGGIO – CLUSTER AUTOMOTIVE – COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE E LA COMPETIVITA’
IL prossimo 11 maggio si terrà a Melfi, presso la sala consiliare del Comune, l’iniziativa promossa dal Cluster Lucano Automotive “Fabbrica Intelligente” ETS dal titolo “Competenze per la transizione e la competitività”.
I lavori avranno inizio alle ore 9 e, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Maglione, saranno aperti dal presidente del Cluster Lucano, Antonio Braia. Seguiranno gli interventi del presidente del Cluster nazionale “Fabbrica Intelligente”, Gianluigi Viscardi, e del past president di ANFIA e amministratore esecutivo CDA Brembo SpA, Roberto Vavassori.
Seguirà la tavola rotonda con gli interventi del presidente vicario di Confindustria Basilicata, Margherita Perretti, dell’assessore alle Attività produttive della Regione, Alessandro Galella, dell’amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Gabrielle Megale, del magnifico rettore dell’Unibas, Ignazio Marcello Mancini e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Claudia Datena.
Ci saranno poi le testimonianze di alcune best practice del territorio, introdotte dall’intervento del coordinatore del Cluster, Piero De Fazio: Mariano Negri per la CMD di Atella; Miria Lorusso la DAKEN SpA; Paolo Patrone per la Patrone e Mongiello SpA, Donato Carriero per la ASD di Carriero & C; Vincenzo Di Miscio, partner del progetto MOBAS 4.0; Umberto Brindisi per il progetto TecSpro.
Chiuderà i lavori il presidente Braia.