REGNO UNITO – scioperi dal 1° febbraio 2023 nei porti ed aeroporti

Il Consolato generale britannico ci ha informati che dal 1° febbraio prossimo nei porti ed aeroporti del Regno unito sciopereranno fino a 100.000 dipendenti pubblici iscritti al sindacato Public and Commercial Services (PCS).

L’azione sindacale avrà probabilmente un impatto sulla circolazione delle merci attraverso i porti e gli aeroporti del Regno Unito il 1° febbraio, nonché su coloro che viaggiano verso il Regno Unito dai controlli di frontiera di Calais, Dunkerque e Coquelles nel nord della Francia.

Potrebbero verificarsi disagi anche la mattina del 2 febbraio, quando le attività torneranno alla normalità.

Viene consigliato di evitare di eseguire trasporti in tale giornata ma qualora questo non fosse possibile, vi è da mettere in conto disagi e ritardi nei porti e nelle strutture di frontiera interne (IBF).