Questionario Cyber security | Accordo Confindustria-Generali-ACN

Confindustria ha siglato un accordo con Generali e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale per promuovere la cultura della protezione digitale tra le imprese, in particolare le PMI.

Un tema di primo piano, dove la nostra Confederazione può fare la differenza supportando e accompagnando le aziende in percorsi concreti di potenziamento.

Un primo obiettivo è quindi delineare un quadro chiaro del livello di consapevolezza delle aziende sul tema della sicurezza, per attivare eventuali azioni mirate.

Per questo Confindustria, insieme a Generali, l’ACN e l’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano, ha predisposto un questionario dedicato, che potete trovare al link:

https://survey.opinio.net/s?s=28682

(Deadline: 20 febbraio 2023)

Un’indagine cui sarà importante assicurare un’ampia risposta, per rappresentare al meglio la preparazione e le difficoltà del sistema produttivo italiano. I risultati del questionario, in forma anonima e aggregata, saranno infatti utili anche a elaborare il rapporto “Cyber Index PMI”, a cura dell’Osservatorio del Politecnico di Milano.

Inoltre, a tutti coloro che contribuiranno alla Ricerca e manifesteranno esplicito interesse, saranno inviati gratuitamente i risultati della survey e un report personalizzato sul proprio posizionamento rispetto al campione complessivo.

Ringraziandovi in anticipo per la partecipazione, ricordiamo che per approfondimenti o chiarimenti Michele D’Ambrosio dell’Area Politiche Industriali di Confindustria (m.dambrosio@confindustria.it) è a vostra disposizione.

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo