Pubblicato in G.U. il nuovo Codice dei Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture, D.Lgs. n. 36 del 31 marzo 2023

Vi informiamo che, sul Supplemento Ordinario n. 12, della Gazzetta Ufficiale n. 77 del 31 marzo 2023, è stato pubblicato il Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36, recante il nuovo Codice dei Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture.

Ricordiamo che il nuovo Codice è in vigore dal 1° aprile 2023 ma la sua effettiva applicazione operativa è posticipata di tre mesi, ovvero al 1° luglio 2023, data nella quale, salvo ulteriori proroghe, esso entrerà materialmente in esercizio e fino alla quale il vecchio Codice, D.Lgs. n. 50/2016, resterà ancora in vita.

Con riserva di trasmettervi una prossima circolare esplicativa, attualmente in fase di elaborazione, con l’analisi puntuale ed il commento a cura della Direzione Legislazione OO.PP. dell’ANCE di tutte le novità contenute nel nuovo testo normativo, vi forniamo, in allegato, copia della Gazzetta Ufficiale riportante il testo del nuovo Codice dei Contratti Pubblici e i relativi Allegati tecnici.

Contenuti riservati ai membri di Confindustria Basilicata.
Effettua il LOGIN per visualizzarlo