Protocollo con la Camera Forense Ambientale

Lo scorso 17 giugno, durante gli Stati Generali del Mediterraneo svolti a Viggiano, è stato siglato un protocollo di azione sinergica tra Confindustria Basilicata e la Camera Forense Ambientale.

La CFA è un organismo di valenza nazionale che nasce nel 2015 su impulso di avvocati e giuristi esperti in Diritto dell’Ambiente con l’obiettivo di promuovere e qualificare i requisiti professionali e culturali di quanti operano nel settore ambientale, così da nutrire l’offerta formativa tecnico – giuridica sia degli ordini di categoria interessati che degli operatori pubblici e privati.

Numerose le azioni di collaborazione previste tra cui scambio di esperienze sui temi della sostenibilità ambientale, azioni di comunicazione nelle scuole, azioni di sensibilizzazione verso il mondo imprenditoriale.

In particolare, grazie alla collaborazione con CONFORMA la società di servizi di Confindustria Basilicata, saranno definite attività di alta formazione rivolte a soggetti istituzionali, progettisti e imprese; è stato inoltre costituito uno sportello virtuale che fornirà alle imprese associate prime indicazioni di carattere tecnico giuridico su problematiche ambientali. Tali indicazioni potranno successivamente svilupparsi, su richiesta delle imprese, in veri e propri pareri legali sulla base di condizioni contrattuali di maggior favore.

Per ogni informazione è possibile contattare il dott. Marcello Faggella 0971 292941 m.faggella@confindustria.basilicata.it