PARI OPPORTUNITA’

L’area si occupa di svolgere azioni di promozione sulle politiche di genere.
Informa e assiste sulle tematiche inerenti le Pari Opportunità nel mondo del lavoro e in materia di contrattazione decentrata e sulle buone prassi per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Gestisce i rapporti con enti, organizzazioni ed istituzioni per la definizione e la promozione delle politiche di genere e delle azioni positive della conciliazione tra vita e lavoro. Rappresenta la componente “datori di lavoro industriali”, negli organi collegiali costituiti presso Confindustria, Enti, Istituti, Amministrazioni.
Organizza incontri, seminari, convegni, conferenze, dibattiti, sulle tematiche di pertinenza dell’Area in collaborazione con l’Area “Comunicazione Integrata”.

 

Responsabile d’area: ALESSANDRA MASTRO

Pari opportunità

BORSE DI STUDIO PER LE STUDENTESSE DI MATERIE STEM

Le competenze tecnico scientifiche sono tra le più ricercate dalle imprese e lo saranno sempre più, ma i profili specializzati sono ancora pochi e il gap riguarda soprattutto le donne, anche in Basilicata. Va scongiurato il rischio che l’aumento occupazionale legato alla crescita stimata per i prossimi anni avvenga all’insegna dell’ampliamento dei…
Leggi di più...