Evento finale progetto “Sostenibilità ambientale” –

Il prossimo 20 ottobre dalle 10.00 alle 12.30 si svolgerà l’evento finale del progetto Sostenibilità ambientale – valorizzazione della filiera dei sottoprodotti – promosso, tra gli altri, dalla Camera di Commercio di Basilicata.

La Camere di commercio italiane a partire dal 2021 hanno attuato un percorso finalizzato a promuovere la nascita di un mercato circolare valorizzando i sottoprodotti e le buone pratiche delle imprese.

Attraverso il supporto fornito dalle Camere di commercio le imprese sono state accompagnate nell’individuazione delle concrete possibilità di utilizzo degli scarti di produzione, hanno ricevuto informazioni sulla corretta gestione con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità che ne derivano in ottica di economia circolare.

L’evento ha l’obiettivo di illustrare le attività svolte, i risultati ottenuti anche attraverso testimonianze dirette di alcune imprese che hanno aderito alle iniziative e hanno usufruito dei servizi di assistenza offerti.

Per l’iscrizione si può cliccare su questo link

Flyer 20102022 Evento sottoprodotti